Stelle nello Sport, maxi asta su Memorabid a supporto della Fondazione Gigi Ghirotti

Maxi asta Stelle nello Sport su Memorabid a supporto della Fondazione Gigi Ghirotti, da quasi 40 anni impegnata a Genova nell’assistenza socio-sanitaria di persone con malattie inguaribili che necessitano di cure palliative, a domicilio e in hospice.
Ben 27 i cimeli a disposizione del pubblico. Numerose le discipline sportive coinvolte per una maratona benefica straordinaria ancora una volta dedicata al prof. Franco Henriquet e al suo meraviglioso staff. C’è la maglia celebrativa dello Scudetto del Napoli, autografata da Osihmen e Kvaratskhelia. Una chicca: la maglia rossoblù indossata da Alberto Gilardino (con autografo), ieri attaccante e oggi tecnico della promozione in serie A. Winks, Murru, Leris e Rincon rappresentano il mondo Sampdoria.
Lorenzo Musetti, giovane e già affermato campione della racchetta, è presente con due maglie Park (una dello Scudetto) autografate. La pallanuoto è rappresentata dalla maglia celebrativa della Pro Recco, dalla calottina gara e dal costume del Bogliasco 1951 e dalla cuffia gara autografata dai giocatori dell’Iren Genova Quinto. The Ocean Race nel cuore di Francesca Clapcich con la maglia donata a Stelle nello Sport. Altre Stelle partecipanti sono il campione olimpico di salto in alto Gian Marco Tamberi, la sincronette Costanza Di Camillo, i campioni del karate Nello Maestri e Viviana Bottaro (bronzo a Tokyo 2021). Brilla il mondo paralimpico con Simone Barlaam e Carlotta Gilli.
L’Asta delle Stelle nello Sport è patrocinata da Coni, Cip, Sport e Salute e Ussi Liguria. Le aste sono aperte sul sito www.memorabid.com/stellenellosport e proseguiranno fino alla fine del mese di maggio. Ogni settimana tanti campioni, tanti cimeli, tanto “amore” e sostegno per la Gigi Ghirotti.