SuperCoppa Italiana: Milan vittorioso ai rigori

Montella

di Franco Avanzini –

A Doha va di scena la gara che dovrà assegnare la Super Coppa Italiana tra la Juventus e il Milan. La prima occasione è di Mandzukic che impegna Donnarumma con una bella conclusione. Aggressivi i bianconeri che attaccano ogni pallone e al 18′ passano in vantaggio con Chiellini che devia di destro un angolo di Pjanic, 1 a 0. Cerca di risalire la china il Milan con un tiro fuori di Suso. Si fa male Alex Sandro, entra Evra. Intanto arriva il primo giallo della sfida per Lichtsteiner per gioco falloso. Kucka impegna di testa Buffon quindi al 38′ pareggiano i rossoneri con Bonaventura che di testa devia un traversone di Suso per battere il portiere della Nazionale, 1 a 1. Nel finale di tempo giallo per Romagnoli e due minuti di recupero che chiudono in parità il primo tempo.

Squadre che tornano in campo senza ulteriori cambi. Al 12′ traversa colpita da Romagnoli di testa con Buffon immobile. Un attimo dopo giallo per Kucka per gioco falloso. Quindi un’opportunità per parte: prima Khedira impegna Donnarumma da fuori e quindi Bacca non arriva per poco alla deviazione sotto porta sul cross di Kucka. Allegri inserisce Dybala per Pjanic. Giallo per De Sciglio. Va dentro quindi Pasalic per Locatelli. Sfiora il nuovo vantaggio la Juevntus con Paulo Dybala che dalla distanza, rasoterra, manca la porta per poco. Lemina sostituisce il claudicante Sturaro. Al 38′ Bacca impegna severamente di testa Buffon. Tre i minuti di recupero nei quali non cambia il risultato. Si va ai supplementari.

Subito occasionissima per Bacca che non trova la porta dopo la grande risposta di Buffon sul tiro di Bonaventura. Doppio cambio Milan, entrano Lapadula e Antonelli per Abate e Bacca. Non accade molto e si finisce senza altre segnature. Inizia il secondo tempo supplementare con un tentativo di Higuain deviato da Donnarumma. Replica Pasalic che conclude malamente fuori. Squadre stanche che rallentano il ritmo. All’11’ occasione per Dybala che però dal dischetto del rigore non centra la porta. Prorio allo scadere del 120esimo proteste per un tocca di mano in area di de Sciglio da parte dei bianconeri. Arbitro che lascia proseguire e fischia la fine. Si va ai rigori.

RIGORI: Marchisio (gol); Lapadula (parato); Mandzukic (traversa); Bonaventura (gol); Higuain (gol); Kucka (gol); Khedira (gol); Suso (gol); Dybala (parato); Pasalic (gol)

Il Milan si aggiudica la Super Coppa Italiana superando ai rigori 5-4 (1 a 1) la Juventus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.