Teatro Altrove: due serate speciali

Template by Pixartprinting

Template by Pixartprinting

Riceviamo e cortesemente pubblichiamo:

A grande richiesta e per ben due serate (venerdì 16 e lunedì 19 dicembre alle ore 21.30) torna al Teatro Altrove “Anémic Cinéma”, lo spettacolo che rende omaggio al cinema e alla sua epopea, fucina di sogni e speranze di una generazione perduta. Per questo, Anémic Cinéma non è solo un cineconcerto in cui il cinema (rigorosamente in pellicola) incontra la musica (rigorosamente live); è una rimpatriata fatta con gli stessi ingredienti del tempo perduto ma con una spinta moderna, modernissima.
Per l’occasione, infatti, i due proiettori in 16mm e 35mm lasceranno la cabina di proiezione e scenderanno tra il pubblico, pronti a prendere parte essi stessi allo spettacolo del cinema. Alcune rarità delle avanguardie storiche, firmati da registi come Luis Buñuel (con il leggendario Un chien andalou), Jean Vigo (con lo straordinario documentario degli anni Trenta À propos de Nice ) e Marcel Duchamp (con il film che realizzò con Man Ray, appunto Anémic Cinéma), saranno proiettati e musicati dal vivo da un parterre di musicisti d’eccezione: il duo Alessandro Bacher e Tommi Calomito, Rocco Spigno (En Roco), Agostino Macor e Matteo Casari.
Un “cineconcerto” assolutamente imperdibile per gli amanti del muto e delle nuove sperimentazioni musicali.
L’evento è organizzato dall’associazione Laboratorio Probabile Bellamy e dalla Cineteca Griffith di Genova; è gradita la prenotazione su info@laboratorioprobabile.it o al mobile 3889875231

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.