Teatro Garage, il 17 novembre lo spettacolo “Finora”

Venerdì 17 novembre 2023 prosegue la stagione 2023-2024 del Teatro Garage con lo spettacolo “Finora”, una produzione del Teatro dell’Ortica di e con Giancarlo Mariottini e Anna Giusto. Lo spettacolo, in scena alla Sala Diana alle ore 21, fa parte del Circuito “Spirali”.

“Finora” nasce dalla ricerca personale di due artisti all’interno delle identità del maschile e del femminile, attraverso i pretesti e le maschere della drag queen e della faux queen. «Abbiamo giocato con questa maschera che è a tutti gli effetti una maschera, come quella del clown – affermano gli autori – Una maschera post-moderna che gioca sull’eccesso e sull’estremizzazione, smaccatamente finta, del femminile per mettere dei punti di domanda sugli stereotipi ancora profondamente radicati in una società che è ancora maschilista e che vede come minaccia ciò che turba la rigidità delle nostre norme di genere. Un modo diverso di gettare luce sull’umanità, al di là di pregiudizi e stereotipi, attraverso una maschera, in cerca di una verità». Le due drag di “Finora”, per l’esattezza una drag queen e una hyper queen, interpretati da Giancarlo Mariottini e Anna Giusto, dietro a lustrini, trucco, tacchi alti e parrucche giocano con gli stilemi classici del genere, lipsync, balli, sfilate, per coinvolgere il pubblico in un flusso caotico che possa portare a interrogarsi sul valore del momento teatrale. 

Lo spettacolo fa parte del circuito “Spirali”, nato nel 2018 dalla collaborazione tra il Teatro Garage, il Teatro dell’Ortica di Genova e il Teatro Cattivi Maestri di Savona e che nelle ultime stagioni si è arricchito con la presenza del Sipario Strappato di Arenzano e del Teatro delle Udienze di Finale Ligure. Realtà teatrali affini per caratteristiche, esperienze, interessi e dimensioni, che hanno l’obiettivo di favorire un confronto culturale attraverso scambi di spettacoli e di creare, in futuro, una rete sempre più ampia tra i teatri liguri.

Le prevendite dei biglietti (intero € 14,00 ridotto € 11,00) si possono acquistare online sul sitowww.teatrogarage.it oppure all’ufficio del teatro (via Repetto 18r – cancello, tel. 010 511447) mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 11 alle 14. La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli. Informazioni: www.teatrogarage.itinfo@teatrogarage.it, 010 511447.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.