@Teatro_Gioventu “Acquasola, un parco di risate”

di Ivan Longo –
I 39 scaliniLa The Kitchen Company invita il pubblico agli spettacoli estivi che si terranno presso Spianata dell’Acquasola, Viale IV Novembre (Genova) a partire da venerdì 19 giugno 2015. Momento delicato quello che il Teatro della Gioventù vive ormai da tempo per i danni subiti dall’alluvione del 2014 e per la mancanza di manutenzione straordinaria che ha originato ulteriori difficoltà nel programmare la passata stagione teatrale invernale. Tuttavia, come sottolinea Massimo Chiesa, la prima volontà è sempre stata quella di tenere il teatro aperto il più possibile. La completa assenza di aria condizionata all’interno del teatro è stata una delle numerose ragioni che hanno condotto la The Kitchen Company alla scelta di una nuova location all’aperto presso il parco dell’Acquasola. Non poteva esserci location migliore vista la similitudine tra le travagliate vicende che hanno interessato il primo giardino urbano di Genova e l’attuale situazione della compagnia. Una proposta molto allettante quella di Massimo Chiesa ed Eleonora d’Urso che metteranno in scena quattro spettacoli e potranno contare su un palco e una platea in grado di accogliere 300 persone. Ad attendere il pubblico ci saranno rappresentazioni esilaranti condite di intrighi, farse, scelte azzardate, humor surreale, insomma un teatro dove tutto diventa possibile. 39 scalini
Veri spettacoli pirotecnici dal punto di vista della comicità” in linea con quello che è sempre stata la politica del Teatro delle Gioventù: il puro divertimento. Come ribadito da Eleonora d’urso la scelta di andare all’Acquasola può rappresentare l’opportunità non solo di rilanciare una situazione fragile ma soprattutto quella di abbracciare un nuovo target di pubblico, una scommessa per non perdere ciò che è stato costruito, una risposta piena di energia in virtù di un cambiamento per evitare che la nostra città perda un luogo storico importante come il Teatro della Gioventù. “Qualora il teatro dovesse chiudere – dice infatti Eleonora d’Urso – certamente dispiaciuti noi non moriremo perché credo che le persone sono più importanti dei luoghi”.

Gli spettacoli che dal 19 giugno 2015 animeranno il “Parco delle risate” saranno:

  • Dal 19/6 al 25/6 L’anatra all’Arancia di Marc-Gilbert Sauvajon
    Regia di Massimo Chiesa
    Con: Eleonora d’Urso, Fabrizio Careddu, Federico Calistri, Valentina Badaracco e Caterina Cottafavi
  • Dal 27/6 al 5/7 I 39 scalini di Patrick Barlow
    Regia di Eleonora d’Urso
    Con: Marco Zanutto, Daria d’Aloia, Andrea Tich e Mauro d’Amico
  • Dal 7/7 al 18/7 Funny Money di Ray Conney
    Regia di Massimo Chiesa
    Con: Marco Zanutto, Daria d’Aloia, Andrea Tich, Mauro d’Amico, Fabio Facchini, Federico Calistri e Caterina Cottafavi
  • Dal 20/7 al 2/8 L’ispettore Drake e il delitto perfetto di David Tristam
    Regia di Eleonora d’Urso
    Con: Marco Zanutto, Fabio Facchini, Mauro d’Amico, Caterina Cottafavi e Federico Calistri

E’ iniziata proprio oggi, mercoledì 17 giugno, una campagna di Crowfunding per sostenere i costi con un video disponibile a breve direttamente sulla piattaforma Kickstarter (www.tkcteatrodellagioventu.it  e www.associazioneivochiesa.it) oppure presso i botteghini del teatro dove fino al 2 agosto rimane aperta la raccolta firme (http://firmiamo.it/salviamo-il-tkc-teatro-della-gioventu).

Prezzi: 10euro(intero), 5euro(Associati dell’associazione Ivo Chiesa), 5euro(Under30), 8euro(abbonati AMT)

Teatro della Gioventù
Via Cesarea, 16 – 16121 Genova
Telefono. 010.8981177

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.