Udinese-Genoa 1-0; decide Rodrigo de Paul; annullato un gol a Scamacca; espulso Perin

Nella foto Maran

Due squadre bisognose di punti e di una propria identità si affrontano inizialmente al piccolo trotto senza riuscire a creare grandissime opportunità per sbloccare il risultato. Il Genoa e l’Udinese tengono bene dietro non permettendo agli opposti attaccanti avversari di rendersi pericolosi. Se contro il Genoa c’è un giocatore che può cambiare il corso della sfida questo è Rodrigo del Paul. L’argentino prima ci prova da fuori alzando la mira e quindi al 35′ trova il varco giusto servito da Pereyra. La traiettoria del pallone è perfetta e Perin è battuto, 1 a 0. Il grifone colleziona angoli ma non punge, Scamacca e Pandev cercano di fare il possibile ma la retroguardia avversaria tiene bene e la prima frazione si chiude con i bianco-neri avanti nel punteggio.

Si riparte con Goldaniga per Biraschi infortunato alla spalla. La qualità in mezzo al campo è un’assenza che si fa sentire eccome. La squadra prova a far girare palla ma non riesce mai ad imbeccare gli attaccanti. Sull’altro fronte de Paul salta sempre il primo avversario creando superiorità numerica per i suoi e mettendo in difficoltà gli avversari. Maran ci prova coi cambi a cambiare il corso della partita per rimettere in carreggiata la sua squadra. Per la mole di gioco di certo il Genoa non ha nulla da rimproverarsi, il problema è che i rossoblu non riescono mai ad impensierire Musso. Udinese pericolosa invece a sette minuti dalla fine con una punizione dal limite di de Paul, sfera contro la traversa. Nel recupero succede di tutto: Musso salva sul tiro a botta sicura di Zajc; Scamacca si vede annullare una rete per fuori gioco millimetrico mentre Perin si fa espellere per aver fermato fallosamente fuori area Stryger Larsen.

Queste le squadre andate in campo dai due allenatori ad inizio gara. Udinese: Musso; Becao, Nuytinck, Samir; Stryger Larsen, De Paul, Arslan (65′ Mandragora), Pereyra, Zeegelaar; Pussetto (65′ Lasagna), Okaka. Genoa: Perin, Biraschi (46′ Goldaniga), Bani, Masiello, Ghiglione, Sturaro (66′ Zajc), Badelj, Lerager, Pellegrini (81′ Parigini), Pandev (66′ Shomurodov), Scamacca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.