Water Sport Center, la piattaforma dedicata alla vela, a Genova dal prossimo autunno

In attesa di alcuni appuntamenti importanti come Genova – The Grand Finale di Ocean Race nel 2023, The Ocean Race Europe e il Marina Militare Nastro Rosa Tour, Giro dell’Italia a vela, Porto Antico Spa si prepara ad accogliere, nel prossimo autunno, Water Sport Center, una piattaforma commerciale dedicata alla vela che si ispira al modello organizzativo e commerciale dell’organizzazione leader mondiale della subacquea (PADI) e che andrà ad incrementare le attività presenti all’interno della Marina della Fiera. L’advisor dell’operazione è Select Advisor, società di consulenza on-demand con sede a Milano e con una consolidata esperienza nel turismo, nello sport e nelle marine.  

L’obiettivo della piattaforma è quello di rendere disponibili le attività in mare, sia quelle legate al business sia quelle per il tempo libero, 365 giorni all’anno senza differenze tra le stagioni. Water Sport Center opererà a pieno nei settori leisure, corporate e academy rivolgendosi a principianti, professionisti e aziende con soluzioni pensate per ogni esigenza.

Si avrà quindi un approccio competitivo alla vela con l’organizzazione di regate aperte agli agonisti, ai quali sarà fornito il supporto tecnico e logistico necessario nelle basi di WSC, ma anche un approccio crocieristico rivolto soprattutto ai velisti amatori, che verranno formati a tutti i livelli, fino ad arrivare alla navigazione oceanica con istruttori di altissimo livello. Tutte queste attività si svilupperanno sia a bordo che a terra con lezioni in aula, simulazioni e tattiche di regata, magazzini per lo stoccaggio di vele, attrezzature e materiali; sarà creata anche una clubhouse per la socializzazione di allievi ed equipaggi. WSC avrà un’attenzione particolare anche per le aziende proponendo esperienze e imbarcazioni brandizzate a disposizione per eventi speciali sempre con il supporto di un team di professionisti.

Genova sarà il “quartiere generale” di WSC che si sviluppa in totale su cinque basi, due in Italia a Fiumicino e Punta Ala e due in Spagna a Valencia e a Puerto Calero nell’isola di Lanzarote.

Updated: 1 Aprile 2021 — 12:22

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.