Settembre 9, 2024

”Notte di note, c’era una volta” domani a Villa Imperiale

Giovedì 1° agosto 2024, alle ore 21.30, a Villa Imperiale a Genova è in programma lo spettacolo-concerto “Notte di note, c’era una volta”. L’evento fa parte della rassegna estiva del Teatro Garage “Ridere d’agosto ma anche prima”, giunta quest’anno alla 34ª edizione, che fino a domenica 4 agosto porta spettacoli tra il Porto Antico di Genova e Villa Imperiale.

“Notte di note, c’era una volta” è un viaggio musicale nelle emozioni, dalla canzone d’autore italiano alla musica jazz, fino ai successi internazionali e alla musica pop, rivisitata in chiave acustica e intima dalla voce di Vera Torrero e Giorgio Primicerio e dall’accompagnamento musicale di Luca Borriello, Francesco Bellia, Gianni Moravia ed Hermes Rendina. Tra cover di indimenticati brani del cantautorato da Fabrizio De André a Edoardo Bennato, melodie jazz e canzoni spagnole, le voci di Torrero e Primicerio si alternano e si uniscono, accompagnati dalla chitarra di Luca Borriello, artista che nella sua carriera ha condiviso il palco con Omar Pedrini e Giuseppe Scarpato e vanta collaborazioni con artisti del calibro di Mogol, e dal basso di Francesco Bellia, musicista che ha collaborato come bassista per 14 anni con i New trolls.

Vera Torrero si divide tra la professione di avvocato e l’amore per la musica, passione che l’ha portata a collaborare con il maestro Armando Corsi nel disco “In Punta di Piedi” e nella stesura del libro autobiografico del chitarrista “Corsi ripercorsi”. Durante lo spettacolo del 1° agosto, Torrero canterà anche alcuni brani scritti da lei e arrangiati da Corsi tratti dall’album. Giorgio Primicerio è cantante e presentatore di eventi teatrali, trasmissioni televisive, sfilate di moda e spettacoli; attivo nel sociale, ricopre il ruolo di team manager per l’associazione Bic Genova che si occupa di promuovere, attraverso diverse discipline sportive, il “movimento” per il benessere psicofisico, l’inclusione e l’integrazione sociale, per ragazze e ragazzi con disabilità intellettivo relazionale.

Le prevendite dello spettacolo sono acquistabili all’ufficio del Teatro Garage mercoledì e giovedì ore 14-17 e venerdì ore 11-14 (via A. Repetto 18 r. canc.- 16143 Genova): all’ufficio IAT Garibaldi da lunedì a domenica ore 9.30-18 (via Garibaldi, 12r – 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); all’ufficio IAT Porto Antico da lunedì a domenica ore 9.30-18 (Ponte Spinola, accanto biglietteria Acquario, 16124 Genova, telefono 010 5572903, mail: info@visitgenoa.it); online su www.teatrogarage.it. Le sere degli spettacoli le biglietterie aprono presso le aree di spettacolo a partire dalle 20. Le ricevute delle prevendite si cambiano la sera dello spettacolo presso la biglietteria allo sportello “cambio prevendite”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *